Perchè dovresti imparare After Effects?

Ti sei mai domandato come vengono create tantissime delle GIF animate che vedi su Facebook o in giro per la rete? Oppure come vengono create le animazioni per i titoli di coda o di testa dei film? Il software più utilizzato per creare queste animazioni è After Effects!

After Effects è un software della Adobe che permette di fare moltissime cose a livello di post produzione video, tra cui:

  • video di animazione;
  • infografiche animate;
  • transizioni video;
  • slideshow professionali;
  • sottopancia o lower third;
  • titoli di testa e di coda per film, cortometraggi e progetti personali;
  • appunto GIF animate;
  • inserimento ed integrazione di elementi grafici all’interno di una ripresa (tracking e color matching)

Queste e molte altre cose possono essere create con After Effects. La sua peculiarità infatti è quella di poter spaziare in differenti campi d’azione e con approcci molto diversi tra di loro. Se hai già una infarinatura di After Effects e del mondo di artisti che ci gravitano attorno, se guardi un loro tutorial su Youtube o Vimeo, potrai trovare un modo di affrontare l’animazione prettamente personale e unico.

Ok After Effects è fighissimo ma non lo so usare, come faccio?

After Effects all’inizio può intimidire per la vastità di informazioni da conoscere. Infatti il problema principale che riscontri nei corsi in aula è che ti riempiono di nozioni per 8 ore al giorno per 2-3 giorni di fila.

Pensi che sia possibile imparare After Effects in 3 giorni? Io non credo ed infatti come molti utenti che lo utilizzano, è sempre un costante apprendimento.  Un apprendimento che diventa una passione, un piacere e solitamente viene vissuto tra la frustrazione e l’entusiasmo, due aspetti opposti ma che sono passi che tutti proveranno lungo il loro percorso di apprendimento.

La frustrazione nasce quando quello che avevamo in testa non è poi apparso a monitor, oppure per il tempo incredibile che ci vuole a fare alcuni passaggi o per comprendere quale approccio sia il più efficiente.

L’entusiasmo d’altro canto invece compare quando gli sforzi per raggiungere un determinato obiettivo producono un risultato.

Quindi ti starai chiedendo come puoi imparare After Effects senza perdere soldi e tempo in soluzioni troppo condensate e non fatte su misura delle tue specifiche richieste.

Ho la soluzione che fa al caso tuo: un corso personalizzato su After Effects online tramite Skype suddiviso in 16 ore nelle quali potrai farmi domande e senza nessuna interruzione.

Scopri tutti i dettagli del corso After Effects !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *